è arrivato il panettone estivo 2024 – com’è fatto?
Siamo a luglio e finalmente vediamo il sole. Dopo una lunga attesa finalmente possiamo cercar la crema solare e direi anche l’anti zanzare. Una volta che ci siamo attrezzati per far fronte al caldo non resta che pensare al miglior programma per goderci le vacanze.
Quest’anno insieme a Massimo abbiamo realizzati in edizione limitata i panettoni estivi, ormai una ricorrenza per riuscire a soddisfare gli amanti di questo grande lievitato.
3 ingredienti lo caratterizzano: il lievito naturale, il morbido e succoso candito al limone e la cremosa farcitura al limone e cioccolato bianco.
lievito naturale: ne regala i profumi, conferisce un gusto unico e dona sofficità e morbidezza per molti giorni.
candito morbido e succoso al limone: non è quello che si trova in quei “panettoni” del supermercato, spesso lasciati al posto del pandoro per via di questi farinosi e sgradevoli canditi. Quelli che noi mettiamo nel panettone sono i limoni che vengono tagliati a cubetti e messi nello sciroppo. Quest’ultimo renderà il limone dolce e morbidissimo.
farcitura: si tratta di una deliziosa crema al limone dal sapore molto fresco ed è una goduria per il palato.
Novità: sono arrivati anche i panettoni al limone in vaso cottura, ideali da regalare e pratici da portare con se in vacanza.
Il periodo estivo per tutti coloro che faranno le vacanze e per coloro che lavoreranno potranno ritagliarsi dei momenti per deliziare il palato con il nostro panettone al limone. Volendo si potrà accompagnare ad un buon limoncello o al gelato. Per prenotare chiama il 3517703969 – Fratelli Gunetti a Sciolze (To)
Maikol Gunetti