Il nostro Manifesto

IL NOSTRO MANIFESTO

La ricerca delle migliori materie prima presenti sul mercato, gli studi sulle varie tecniche e tipologie d’impasti, il grande amore per un’alimentazione sana e gioiosa mi hanno permesso d’ideare la PIZZA DELLA COLLINA.

1. LA PASSIONE
Quando si ha la passione verso il proprio mestiere, si può affermare di non lavorare ma di realizzare i propri sogni.

2. LA RICERCA
Nell’assaporare la pizza, nel sentire i profumi, nel tenere tra le mani la ruvida e leggera crosta si scaturisce in me la curiosità di un bambino, che mi conduce a scoprire in continuazione i processi chimici, fisici e biologici che hanno consentito la creazione di questa meraviglia.

3. L’IMPASTO
“Come l’abito non fa il monaco”, il condimento non è sufficiente per fare la pizza. Occorre primariamente partire dall’impasto, frutto di un’attenta ricerca delle migliori materie prime.

4. LA LENTA LIEVITAZIONE
La scelta è quella di utilizzare il lievito naturale, che quotidianamente me ne prendo cura. L’ho inserisco nell’impasto quando raggiunge il suo volume ottimale. L’impasto si sottopone ad una lentissima lievitazione, minimo 48 ore. Tramite questa fase i lieviti ed i batteri lattici operano per poi donare alla pizza più digeribilità e profumi, rispetto al lievito di birra.

5. LA COTTURA
Eseguita prestando molta attenzione alla temperatura del forno, per permettere alla pizza di avere una buona croccantezza nella parte più esterna ed una ottimale cottura nella parte più interna.

6. IL SERVIZIO
Viene riposta in una scatola 100% naturale, come lo scrigno in cui dentro c’è un tesoro, ed in questo caso se ne percepisce il profumo prima di aprirlo.

7. LA NATURA
Preparare la pizza in un posto in cui si è circondati dalla natura, è fonte continua d’ispirazione, come un viaggio della mente verso qualcosa di sublime.

8. IL CLIENTE
E’ il bene più prezioso, ed è nei miei pensieri in ogni attimo in cui preparo ciò che mi ha ordinato.

9. IL GUSTO
Si ricerca un equilibrio tra gli ingredienti per ottenere un prodotto in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Un’armonia sensoriale che sa trasmettere tutta la sua Bontà.

10. LE EMOZIONI
Emergono attraverso il piacere di assaporare, di apprezzare, di scegliere, di godere delle sfumature e delle differenze.
La nostra pizza trasmette emozioni!